Weekend più che positivo per la Motonautica: 6° nella graduatoria Nazionale Under 16 e i giovanissimi della D3 promossi in D2

La Motonautica Pavia può essere orgogliosa dei suoi giovani atleti.

La squadra Under 16, composta da Giovanni Enrico Boi, Daniele Chiappini e Pietro Stripoli, si era qualificata per la fase nazionale e nel weekend ha conquistato un onorevole sesto posto.

Nella prima giornata, le sorti della squadra si sono decise nel confronto con il Torre del GrecoNonostante Giovanni Boi avesse vinto un incontro eroico contro Antonio Marigliano (Campione Italiano under 16 individuale) con il punteggio di 7/5 6/7 7/6, la sconfitta di misura di Daniele Chiappini per 4/6 6/3 7/5 e la successiva vittoria degli avversari nel doppio hanno decretato la prima battuta d’arresto per la Motonautica.

Questo risultato ha spinto la squadra pavese nel cosiddetto “tabellone dei perdenti”. Qui, contro il Match Ball Siracusa, la Motonautica si è imposta per 2-0 grazie alle vittorie di Chiappini e Stripoli. Tuttavia, nell’ultima giornata contro il TC Finale, la squadra ha ceduto con un punteggio di 2-0, chiudendo così al sesto posto in classifica.

Nonostante un po’ di rammarico per l’esito del primo giorno, c’è comunque la consapevolezza che essere tra le migliori squadre Under 16 d’Italia rappresenta un risultato eccellente per il circolo pavese.

Il weekend ha riservato un’altra soddisfazione per la Motonautica: la squadra di D3, composta interamente da giovani agonisti, ha conquistato la promozione in D2. Nella gara di playoff, la formazione ha battuto All for Tennis Crema con un netto 3-0. I protagonisti di questo successo sono stati Emanuele Bianchi, Alessandro Silvaggio Soriano ed Ettore Silvaggio Soriano, con la squadra completata da Francesco Romano, Riccardo Ghidetti e Pietro Stripoli.

WhatsApp
Facebook
Email
Twitter