SERIE A1 – 6° giornata

Squadra-A1-Motonautica-2016

Gentile Socio

Mai sconfitta fu più indolore. Domenica i nostri ragazzi della Serie A1 di tennis hanno incrociato le racchette contro gli avversari del TC Genova 1893, in uno scontro che per i liguri non aveva nessuna sorpresa da nascondere, vista la salvezza ormai raggiunta con il secondo posto nel girone, mentre per i nostri colori celava l’incognita del risultato dell’incontro tra ASD Bassano del Grappa e TC Italia di Forte dei Marmi: una vittoria dei veneti, alquanto improbabile sulla carta, ci avrebbe infatti relegato al quarto posto, facendoci perdere il vantaggio del fattore campo nei playout. Il match ha visto il debutto fra le nostre fila di Andrea Collarini, giocatore Italo-argentino da quest’anno in forza alla Motonautica. È stato un buon debutto, nel mite clima genovese, seppur reduce da un viaggio di 24 ore, Andrea regolava uno svogliato Eremin con un perentorio 6/2 6/1.

Tutti gli altri match erano invece appannaggio dei tennisti liguri, ma, come dicevamo, la sconfitta è stata indolore, dal momento che la contemporanea sconfitta di Bassano del Grappa contro Forte dei Marmi ci assicurava il terzo posto in classifica nel nostro girone.
Martedì l’urna del sorteggio per i playout ci ha portato in dote il TC Sinalunga, in casa del quale giocheremo il match di andata il prossimo 27 Novembre.
Non sarà una partita facile, la posta in palio è alta, i nostri ragazzi lo sanno, ma sanno anche di essersi preparati per tutta la stagione per questo appuntamento. Finora è stato bello, adesso deve diventare magnifico! La nostra è una squadra che in questi momenti si esalta, basti ricordare l’epilogo dei playoff di A2 dell’anno scorso contro il Lanciano. Quindi affidiamoci alle scelte sempre sapienti di Capitan Livraghi ed andiamo a trascorrere un fine settimana nella bella Toscana, nutrendo il corpo con le prelibatezze locali e riempiendo gli occhi delle magie tennistiche dei nostri atleti. Non puoi mancare questa volta, vieni con noi a gridare FORZA MOTONAUTICA!!!