Aurora Zanotti e Cristian Camarda protagonisti...

Si è giocata nel weekend appena trascorso, presso i campi della Motonautica Pavia, la terza tappa del circuito giovanile Grand Prix Pavia 2025 Under 14, un’iniziativa nata quest’anno e che prevede un totale di otto appuntamenti, culminando con il Master finale in programma proprio a Pavia nel mese di settembre.

Nel tabellone femminile, a imporsi è stata Aurora Zanotti, undicenne del TC Milano e classificata 4.2, che ha sorpreso tutti battendo in finale Aurora Schirinzi con il punteggio di 4-1 / 4-1. Una vittoria netta, frutto di un tennis solido e grintoso, soprattutto considerando che le due finaliste erano le prime due teste di serie del tabellone.

Nel torneo maschile si è assistito a matches di grande equilibrio, con semifinali e finali risolte solo al Super Tie-break. A spuntarla è stato Cristian Camarda, 3.4 del Quanta Club e testa di serie numero 1, che ha avuto la meglio in una finale al cardiopalma contro Matteo Cappelletti, chiusa con il punteggio di 2-4 / 4-1 / 11-9. Un match combattutissimo, giocato punto su punto e deciso solo nel rush finale.

Percorso tutt’altro che facile anche per il finalista Cappelletti, che nei quarti ha eliminato l’altra testa di serie numero 1, Jacopo Gandini, e in semifinale ha superato Riccardo Bettinardi (testa di serie n.3), in un altro lungo match deciso al Super Tie-break. Anche Camarda ha dovuto sudare la finale: in semifinale ha superato Filippo Francinella per 12-10 al Super Tie-break, in un altro match tiratissimo che ha entusiasmato il pubblico presente.

A dirigere con professionalità e attenzione l’intero weekend è stato il giudice arbitro Fabrizio Fiordiponti, mentre durante le premiazioni è intervenuto il consigliere Jorge Najera, che ha ricordato come questa sia la terza tappa di un circuito che si sta dimostrando un grande successo.

La prossima tappa è prevista sui campi dell’Oltrepò Tennis Academy già il prossimo weekend, mentre il gran finale con il Master si giocherà, come già annunciato, ancora sui campi della Motonautica Pavia a settembre.

Una curiosità: Aurora Zanotti è stata recentemente protagonista di uno spot pubblicitario insieme a Jannik Sinner — per i curiosi, ecco il link per vederlo.

WhatsApp
Facebook
Email
Twitter